Torre della Rocca Albornoz Narni (TR)

Il Filo d'Arianna  ( 7 febbraio - 1 marzo 2009 )

Torre della Rocca Albornoz Narni (TR) Dopo il successo ottenuto nell'Arte Fiera Off di Bologna continua l'evento espositivo "Il Filo D'Arianna" questa volta ambientato nella splendida cornice della Rocca degli Albornoz di Narni.

La mostra, a cura di Marco Testa, ripropone un percorso iconico dedicato alla rilettura del mito di Teseo ed Arianna in cui il Filo (qui simbologicamente rosso) è elemento costitutivo di un legame catartico verso la liberazione dell'Io.
Le opere, cha a Bologna sono state esposte nella torre Prendiparte, qui saranno nuovamente disposte in una Torre, rispettando la successione di immagini concepita per suscitare nei visitatori un personale coinvolgimento emotivo.


ARTE FIERA OFF di Bologna

 

lovers

Trittico
LOVERS
110 x 300 cm

Nell'ambito dell'ARTE FIERA OFF di Bologna si segnala la mostra tutta al femminile "Il Filo d'Arianna" a cura di Marco Testa. Nell'evento, che avrà luogo presso la storica Torre Prendiparte, saranno presentati i lavori "LOVERS"  e  "FUORI DAL CORO" dell'artista Mariarosaria Stigliano

vernissage: 22 gennaio 2009. ore 18.00

TORRE PRENDIPARTE - Bologna, Via Sant’Alò, 7
22 - 26 gennaio 2009 - orario: 17,00 – 23,00


Quella offerta è una mostra tutta al femminile, dove il filo – che si snoda e lega le singole Arianne – è l’Arte: fil rouge che guida dentro il labirinto delle emozioni e ne fa uscire più complessi, più articolati, più ricchi emotivamente.


Pagina 1 di 1, in totale 2 notizie