invito_stigliano_raw-1-1

Sabato 20 ottobre 2018 alle 17.00, presso la galleria d’arte Edarcom Europa in via Macedonia 12 a Roma, sarà inaugurata la mostra personale “Esterno Notte” dell’artista Mariarosaria Stigliano.

L’esposizione, a cura di Francesco Ciaffi e con interventi critici di Daniela Madonna, è inserita negli eventi di Rome Art Week e sarà disponibile fino al 04 novembre.

Nel percorso espositivo Esterno notte la pittrice Stigliano cerca e cataloga, con tocco rapido e sicuro, le tracce di questa esistenza altra che aleggia sulla linea di confine tra naturale ed artificiale, eterno e finito, astratto e concreto. Protagonisti della sua ricerca sono dettagli urbani filtrati attraverso una personalissima visione d’artista: architetture storiche, monumentali, dialogano con gli uomini persino in assenza dei loro stessi interlocutori. E si tratta di dialoghi graffiati, serrati entro luminescenze circonfuse, quasi ruotanti intorno ad un centro mimetico che si riesce ad intuire, ma mai a catturare entro limiti precisi. L’occhio della pittrice abbraccia i luoghi benedetti dalla notte, ne traduce la fissità in un dinamismo cromatico ed espressivo che scardina ogni possibile sensazione di vuoto creando echi evocativi e lirici.” Daniela Madonna

Titolo:                               Esterno Notte

autore:                             Mariarosaria Stigliano

curatore:                          Francesco Ciaffi

testi:                                  Daniela Madonna

sede:                                 galleria Edarcom Europa, via Macedonia 12, Roma

inaugurazione:              20 ottobre ore 17.00

periodo:                            dal 20 ottobre al 4 novembre 2018

orari galleria:                  da lunedì a sabato 10:30-13:00 e 15:30-19:30

Nessun commento

L'autore non consente commenti a questa notizia