SHORT TALES

SHORT TALE, tecnica mista su tavola, 50x50cm, 2011 VERSO SERA, tecnica mista su tavola, 50x50cm, 2011 SALLY, tecnica mista su tavola, 42x45cm, 2011

Si apre il 15 febbraio 2011 negli spazi della Banca Arditi Galati di Avellino SHORT TALES, mostra d'arte contemporanea di Mariarosaria Stigliano, a cura di MonnaLisa Salvati. 

In equilibrio tra realtà e sogno le opere di Mariarosaria Stigliano, oli ed incisioni, ci portano in atmosfere sospese, evanescenti ma riconoscibili, vicine e nello stesso tempo sfuggenti, inafferrabili.
"Short Tales", sono i racconti brevi, le piccole storie dal sapore deciso, che lasciano il tempo per pensare, per continuare a modo proprio il filo degli eventi proprio come le immagini che ci propone l'artista.
Una stanza, una vecchia fabbrica, una stazione o una strada affollata diventano il teatro in cui si svolge una suggestione, il fascino di un attimo rubato al tempo che passa, un semplice ma straordinario prodotto del quotidiano che non ci fermiamo più a guardare o che forse non riusciamo più a vedere.
Ma lo abbiamo mai visto? O forse fa parte del nostro immaginario? E se lo abbiamo solo sognato perchè ci è così familiare?

SHORT TALES

dal 15 febbraio al 30 marzo 2011
Banca Arditi Galati,Corso Europa 8G, Avellino
Orari: Lun.Ven. 8.30-13:30/14:30-15:30
Ufficio Stampa e coordinamento: Studio7.it - www.associazionestudio7.it


FRATELLI D'ITALIA

FRATELLI D_ ITALIA_2011

In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità nazionale la Galleria ArtiBus di Vasto intende offrire, con l'esposizione "Fratelli d'Italia", un personale e sentito contributo alla riflessione che scaturisce da questa importante ricorrenza.


La mostra, a cura di Daniela Madonna e diretta artisticamente da Bruno Scafetta, si terrà presso la Galleria ArtiBus (Via Messina, 2 Vasto) dal 19 marzo al 27 maggio (apertura dal lun. al ven., ore 17.30-20.00). Inaugurazione: sabato 19 marzo ore 18.30.


Sedici sono gli artisti partecipanti, che hanno appositamente realizzato opere dedicate al tema affrontato: Giovanni Chiarinelli, Giuseppe Colangelo, Valentina Crivelli, Antonio D'Annunzio, Gregory Di Carlo, Paolo Dongu, Marco Ercolano, Keziat, Anna Liberatore, Vanni Macchiagodena, Michele Montanaro, Bruno Parretti, Bruno Scafetta, Davide Scutece, Mariarosaria Stigliano e Simona Stivaletta.


Pagina 1 di 1, in totale 2 notizie