UNA NUVOLA SULLA LUNA

Parretti_Stigliano_una_nuvola_sulla_luna

Giovedì 31 luglio alle ore 18.30 si inaugura a Berlino negli spazi della galleria MAGNIFICAT, Bötzowstrasse 32, la mostra "Una Nuvola sulla Luna" degli artisti Bruno Parretti e Mariarosaria Stigliano. La mostra presentata da Peter Echtermeyer sarà disponibile fino a mercoledì 13 agosto 2014.

"Qual è il luogo in cui la libertà trova pace? Dove riposano le sue ali leggere? La risposta non si può trovare scandagliando gli spazi fisici, ma fermandosi a contemplare la potenza del pensiero e dell'immaginazione. Su questo concetto si basa la ricerca di Bruno Parretti e Mariarosaria Stigliano, che ponendo in dialogo i loro linguaggi realizzano opere individuali e condivise sull'essenza mutevole della condizione privilegiata di esistenza cui tutti aspiriamo. I due artisti ne assimilano la natura cangiante ai continui movimenti delle nuvole, affascinanti proprio perché inafferrabili e interpretabili come un libro aperto sull'infinito."

Daniela Madonna (curatore e critico d'arte)


LEZIONI DI VOLO

Parretti_Stigliano_il_volo_del_vento LEZIONI DI VOLO

Sabato 26 luglio alle ore 14.00 si inaugura nello storico castello Neuhaus di Wolfsburg (Germania), la mostra "Lezioni di Volo" degli artisti Mariarosaria Stigliano e Bruno Parretti; l'evento, a conclusione della residenza d'artista svoltasi dal 14 al 28 luglio, avrà luogo nelle sale espositive adiacenti gli ambienti museali del castello.

"In un'atmosfera dai tratti onirici, altare di sospensioni di chagalliana memoria, si schiudono agli occhi degli osservatori porte mai aperte prima, affacciate su giardini segreti che ciascuno saprà coltivare imparando a conoscere meglio la propria anima. Senza tale tipo di conoscenza, senza una reale percezione dei propri limiti e delle proprie potenzialità, sarà impossibile amarsi fino in fondo ed aprire le ali in vista del volo nobilitante verso l'infinito."

Daniela Madonna


Pagina 1 di 1, in totale 2 notizie