SUNRISE, olio, pigmenti e smalti su carta, 50x70cm, 2019

Sabato 23 novembre negli spazi della galleria Artistica di Forlì in via Lazzaretto 17 si inaugura la mostra VIBRAZIONI dell’artista Mariarosaria Stigliano.

L’evento è a cura di Sabrina Marin e sarà visitabile fino all’8 dicembre.

 

INFORMAZIONI
MOSTRA: Mariarosaria Stigliano – Vibrazioni
INAUGURAZIONE: Sabato 23 novembre ore 18
PERIODO: 23 novembre – 8 dicembre 2019
ORGANIZZAZIONE: Galleria Artistica Forlì / Via Lazzaretto 17 - info 340 6264841

“L’arte di Mariarosaria Stigliano tocca le corde emotive dell’anima. La sua pittura è profonda, evocativa e sperimentatrice di metodi sempre nuovi di ricerca. La straordinaria mostra intitolata
VIBRAZIONI, accolta negli spazi di Artistica a Forlì, rappresenta un’imperdibile occasione per ammirare opere inedite su tela e su carta. (...)
Il mondo che dipinge Stigliano è un luogo nel quale l’uomo ha lasciato tracce di sé e solo ora è silenzioso e permeato di atmosfere quasi lunari. La tecnica pittorica in cui si combinano pigmenti, smalti e oli restituisce un’immagine quasi graffiata sulla tela e testimonia una continua ricerca da parte della pittrice non solo di nuovi mondi e soggetti da dipingere ma anche di nuove materie e consistenze. Il suo segno è vibrato ma diretto, non ha nulla a che vedere con il tremore ma bensì con la resa di atmosfere umide, dense e pulviscolari. Perché nel mondo non vi è mai nulla di definito e definitivo, bensì tutto evolve e si modifica nell’uomo e intorno ad esso. Tutto è un meraviglioso gioco illusionistico di confine.”
Sabrina Marin

Nessun commento

L'autore non consente commenti a questa notizia