SYART Festival

CIRCUS, olio, pigmenti e smalti su tela 100x120cm, 2020_L'evento SyArt Sorrento Festival, dedicato all'arte contemporanea e giunto alla sua quarta edizione presenta dall'undici luglio sino al sei settembre quaranta artisti provenienti da quattordici Paesi. Oltre all'Italia ben rappresentata, la kermesse ospita Paesi quali l'Uruguay, il Cile, la Colombia, la Russia, la Slovenia, L'Egitto, La Turchia, l'Inghilterra, il Brasile, il Perù, la Serbia, la Corea del Sud e la Polonia. Curatrice dell'evento Rossella Savarese.

"Tra i 40 espositori al prestigioso SYArt Sorrento Festival, vi è la tarantina Mariarosaria Stigliano. Sul Lago e Circus, con olio, pigmenti e smalti su tela, condensano il suo surrealismo social in mostra alla prestigiosa rassegna d'arte contemporanea. (...) Dalla chiusura emerge l'apertura alla bellezza che Mariarosaria Stigliano Incarna donando emozioni." A.Salvatore Gazzetta del Mezzogiorno 26/07/2020

11 luglio - 6 settembre 2020 VILLA FIORENTINO Sorrento, Corso Italia, 56, (Napoli) SYART Festival


Le Trame del Vento

NEL VENTO, olio, pigmenti e smalti su tela, 65x90cm, 2019

La galleria B4 di Bologna presenta
Le trame del Vento mostra personale dell’artista Mariarosaria Stigliano.
Inaugurazione giovedì 23 gennaio 2020 ore 18.00

Una strada di campagna, uno scorcio urbano da una prospettiva insolita, una figura che cammina con una valigia, sono alcuni degli attimi descritti in punta di pennello da Mariarosaria Stigliano, immagini di un istante sospeso che raccontano il vento. Il colore, a volte acceso nei rossi di un segno nervoso ed a volte velato dal riflesso di una luce notturna, è lo strumento che ci guida nelle trame dipinte in ognuna delle opere in mostra ed invita ad entrarvi.
Sono storie rumorosamente silenziose che ci parlano di un altrove incredibilmente vicino ma inafferrabile, così chiaro eppure completamente misterioso.

23 gennaio-5 marzo 2020, mar-sab, 17-20
Galleria B4 Bologna / Via Vinazzetti b4

 


Vibrazioni

SUNRISE, olio, pigmenti e smalti su carta, 50x70cm, 2019

Sabato 23 novembre negli spazi della galleria Artistica di Forlì in via Lazzaretto 17 si inaugura la mostra VIBRAZIONI dell’artista Mariarosaria Stigliano.

L’evento è a cura di Sabrina Marin e sarà visitabile fino all’8 dicembre.

 

INFORMAZIONI
MOSTRA: Mariarosaria Stigliano – Vibrazioni
INAUGURAZIONE: Sabato 23 novembre ore 18
PERIODO: 23 novembre – 8 dicembre 2019
ORGANIZZAZIONE: Galleria Artistica Forlì / Via Lazzaretto 17 - info 340 6264841

“L’arte di Mariarosaria Stigliano tocca le corde emotive dell’anima. La sua pittura è profonda, evocativa e sperimentatrice di metodi sempre nuovi di ricerca. La straordinaria mostra intitolata
VIBRAZIONI, accolta negli spazi di Artistica a Forlì, rappresenta un’imperdibile occasione per ammirare opere inedite su tela e su carta. (...)
Il mondo che dipinge Stigliano è un luogo nel quale l’uomo ha lasciato tracce di sé e solo ora è silenzioso e permeato di atmosfere quasi lunari. La tecnica pittorica in cui si combinano pigmenti, smalti e oli restituisce un’immagine quasi graffiata sulla tela e testimonia una continua ricerca da parte della pittrice non solo di nuovi mondi e soggetti da dipingere ma anche di nuove materie e consistenze. Il suo segno è vibrato ma diretto, non ha nulla a che vedere con il tremore ma bensì con la resa di atmosfere umide, dense e pulviscolari. Perché nel mondo non vi è mai nulla di definito e definitivo, bensì tutto evolve e si modifica nell’uomo e intorno ad esso. Tutto è un meraviglioso gioco illusionistico di confine.”
Sabrina Marin



Open Studio

open studio_

"Open Studio" nella galleria SMAC, Segni Mutanti Arte Contemporanea, in occasione della Rome Art Week 2019.
Un'opportunità per gli appassionati di arte di osservare dal vivo il processo creativo che sta dietro la realizzazione di un’opera e di confrontarsi con l’artista sulle tecniche e le modalità di realizzazione.

venerdì 25 ottobre ore 17.00– 20.00
sabato 26 ottobre ore 11.00 – 18.00

Galleria SMAC, via Velletri 30, Roma



La Sospensione del Tempo

 invito

Venerdì 27 settembre, presso la galleria Edarcom Europa in via Macedonia 12 a Roma, verrà inaugurata la mostra La sospensione del tempo, una doppia personale tutta al femminile con le opere di Roberta Correnti e Mariarosaria Stigliano.

La mostra,  curata da Francesco Ciaffi, è visibile fino al 12 ottobre ed è inserita tra gli appuntamenti ufficiali della quindicesima edizione della Giornata del Contemporaneo indetta per sabato 12 ottobre da AMACI ( Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani).

INFORMAZIONI

MOSTRA: Roberta Correnti / Mariarosaria Stigliano – La sospensione del tempo
INAUGURAZIONE: Venerdì 27 settembre ore 18-21
PERIODO: 27 settembre – 12 ottobre 2019
ORGANIZZAZIONE: Galleria d’Arte Edarcom Europa
INDIRIZZO: Via Macedonia, 12
ORARIO: Ingresso libero – LUN – SAB 10,30/13,00 – 15,30/19,30






Pagina 1 di 9, in totale 94 notizie