I RACCONTI DELLA LUNA

Sere d'estate, olio, pigmenti e smalti su tela, 2021

Venerdì 8 ottobre alle ore 17.00 presso la galleria Edarcom Europa, in via Macedonia 12 a Roma, verrà inaugurata la mostra personale di Mariarosaria Stigliano “I Racconti della Luna”.
Mariarosaria Stigliano torna ad esporre alla galleria Edarcom Europa una selezione di opere con cui intende ripercorrere la produzione pittorica degli ultimi 10 anni. Ad un importante nucleo di dipinti realizzati recentemente, verranno quindi affiancati alcuni lavori che permetteranno ai visitatori di conoscere le diverse fasi evolutive del suo linguaggio.
La mostra a cura di Francesco Ciaffi , è visibile fino al 23 ottobre.

Titolo: I Racconti della Luna
Autore: Mariarosaria Stigliano
curatore: Francesco Ciaffi
vernissage: 8/10/21, ore 17.00
sede: galleria Edarcom Europa, via Macedonia 12, Roma
orari: LUN-SAB 10:30/13:00 – 15.30/19.30


STORIE BREVI - Kurze Geschichten

Invito Storie Brevi  

Sabato, 4 settembre, si inaugura negli spazi dell’associazione artistica CREARTE, in cooperazione con l’Agenzia Consolare d’Italia a Wolfsburg, “STORIE BREVI” (Kurze Geschichten), la mostra personale dell’artista Mariarosaria Stigliano.
L’esposizione, presentata dal testo della curatrice Daniela Madonna, aprirà alle ore 15.00 e sarà disponibile al pubblico fino al 9 ottobre 2021.
In mostra le ultime opere pittoriche di Mariarosaria Stigliano e diverse video installazioni frutto del suo incontro con l’artista Bruno Parretti, la videomaker e performer Bruna Mandolino accompagnata dal danzatore Alberto Multari ed i musicisti Paolo Pavan e Fabrizio Mocata.

“(...) Ciascuna opera della pittrice racconta una storia breve, umile ma preziosa in quanto capace di cogliere i rari attimi di perfezione che si manifestano improvvisamente nelle nostre esistenze, per contro imperfette. Sono quegli istanti irripetibili che evocano la contemplazione: se scivolassero via, perderemmo una piccola parte della consapevolezza cui tanto aspiriamo. (...)
Daniela Madonna

Titolo: STORIE BREVI
Autore: Mariarosaria Stigliano
Testi: Daniela Madonna
Vernissage: 04/09/21, ore 15.00
Sede: CREARTE e.V. (Schachtweg 5, 38440 Wolfsburg)
Orari: dal 04/09/21 al 09/10/21; martedì, giovedì e sabato, ore 15.00 - 18.00


Pagina 1 di 1, in totale 2 notizie