Dialoghi immaginari

STREET, tecnica mista su legno, 30x85cm, 2009 La galleria Minima - Arte Contemporanea di Roma presenta la mostra "Dialoghi immaginari", progetto personale dell'artista Mariarosaria Stigliano qui nuovamente impegnata nello studio di un'interazione, di un dialogo emozionale tra lo spazio espositivo ed il visitatore.
Nel progetto, a cura di Mario Tosto, la città ed i suoi abitanti diventano protagonisti di  immagini in cui ogni dettaglio è transitorio, mutevole, sfuggente, in sintesi il riflesso di un umanità in continua trasformazione.

"Figure sfumate ai bordi di una Metropoli inseguono traiettorie che conducono ad incognite senza risposta, un meccanismo che dà il via a nuove domande creando parvenze oniriche che talvolta si manifestano nel  colore, altre volte nel bianco e nero ma sempre intense nella loro enfasi espressiva."

Vernissage 19 giugno 2009 ore 19.00

la mostra sarà aperta dal 19 giugno al 04 luglio 2009
orari: dal lunedì al sabato 16.00-20.00

cura dell'evento: Mario Tosto

Galleria Minima Arte Contemporanea
Via Del Pellegrino 18 , (campo de fiori) Roma



Diario di Viaggio


INVITO Dal 16 al 24 aprile la galleria Massenzio Arte di Roma ospita Diario di viaggio, nuovo appuntamento espositivo personale dell'artista Mariarosaria Stigliano. Frammenti dei ricordi di un quotidiano viaggiatore, le opere in mostra, spaziano dal bianco e nero al colore, dalla grafite al pastello, descrivono luoghi e percorsi visitati e vissuti in appunti visivi tracciati in memoria.

vernissage 16 aprile  ore 18.00

Galleria MassenzioArte, via del Commercio 12 Roma
dal 16 al 24 aprile - dal lunedi al  sabato  ore 16.00-19.00

Consulta il catalogo


Urban Passengers

Piazza_Duomo Martedì 3 Marzo si inaugura, nella galleria The New Ars Italica di Milano, "Urban Passengers" personale di Mariarosaria Stigliano. La stazione come luogo di continuo spostamento, la strada affollata da automobili e passanti proiettati in una direzione sempre mutevole ed infine le metropolitane in cui si alternano momenti di attesa a rapidi passaggi di treni diventano i protagonisti di Urban Passengers, mostra nella quale i disegni e gli oli dell’artista Mariarosaria Stigliano sono testimoni di un indagine segnica sull’impermanenza, la velocità e la transitorietà dell’immagine nella realtà urbana contemporanea.
In questi cardini sostanziali, l’evento espositivo in oggetto, propone un percorso in cui emerge una visione dell’uomo come continuamente proiettato in una direzione mutevole, diviso tra le innumerevoli strade da percorrere in scenografie urbane sempre differenti.

La mostra sarà aperta dal 3 al 15 Marzo 2009

Vernissage martedì 3 marzo alle ore 19.00

cura dell'evento: Mariasole Brivio Sforza e Kristina Snajder

Galleria The New Ars Italica Via De Amicis, 28 – Milano

www.arsitalica.it

Consulta il catalogo

ORARI DI APERTURA: da Martedì a Venerdì dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Lunedì e Sabato dalle 16.00 alle 19.00. Domenica e festivi su appuntamento telefonando al numero 02 876533.




Nature Metropolitane

Shops, olio su tela, 2009 La Galleria Sant'Angelo di Biella presenta la mostra "Nature Metropolitane", un percorso tra dipinti e grafiche dell'artista Mariarosaria Stigliano. L'evento a cura di Massimo Premoli, coinvolge il visitatore in un'interessante ricerca sulla realtà urbana contemporanea dove il protagonista è il paesaggio umano, il ritmo pulsante di un'ambiente completamente antropizzato e l'insieme di impersonali "nature metropolitane";  un viaggio nell'atmosfera quotidiana di ognuno di noi.

Il Vernissage avrà luogo sabato 28 febbraio 2009, dalle ore 17.00

la mostra sarà aperta dal 28 febbraio al 5 aprile 2009

presso la Galleria Sant’Angelo - Corso del Piazzo 18  –  13900 Biella (BI)

web: www.galleriasantangelo.it

Consulta il catalogo

ORARI DI APERTURA: dal giovedì alla domenica 15.30-19.00


Torre della Rocca Albornoz Narni (TR)

Il Filo d'Arianna  ( 7 febbraio - 1 marzo 2009 )

Torre della Rocca Albornoz Narni (TR) Dopo il successo ottenuto nell'Arte Fiera Off di Bologna continua l'evento espositivo "Il Filo D'Arianna" questa volta ambientato nella splendida cornice della Rocca degli Albornoz di Narni.

La mostra, a cura di Marco Testa, ripropone un percorso iconico dedicato alla rilettura del mito di Teseo ed Arianna in cui il Filo (qui simbologicamente rosso) è elemento costitutivo di un legame catartico verso la liberazione dell'Io.
Le opere, cha a Bologna sono state esposte nella torre Prendiparte, qui saranno nuovamente disposte in una Torre, rispettando la successione di immagini concepita per suscitare nei visitatori un personale coinvolgimento emotivo.


ARTE FIERA OFF di Bologna

 

lovers

Trittico
LOVERS
110 x 300 cm

Nell'ambito dell'ARTE FIERA OFF di Bologna si segnala la mostra tutta al femminile "Il Filo d'Arianna" a cura di Marco Testa. Nell'evento, che avrà luogo presso la storica Torre Prendiparte, saranno presentati i lavori "LOVERS"  e  "FUORI DAL CORO" dell'artista Mariarosaria Stigliano

vernissage: 22 gennaio 2009. ore 18.00

TORRE PRENDIPARTE - Bologna, Via Sant’Alò, 7
22 - 26 gennaio 2009 - orario: 17,00 – 23,00


Quella offerta è una mostra tutta al femminile, dove il filo – che si snoda e lega le singole Arianne – è l’Arte: fil rouge che guida dentro il labirinto delle emozioni e ne fa uscire più complessi, più articolati, più ricchi emotivamente.


Otto Modi per dire incisione

METRO, 145 mm x 300 mm, 2008 La Galleria Sant'Angelo Grafica contemporanea ospita la mostra "Otto modi per dire incisione" a cura di Massimo Premoli con opere di Mario Avati, Franceschino Barbera (Sandrún), André Beuchat, Renzo Biasion, Andrea Boyer, Mario Carletti, Marc Chagall, Armando Donna, Gianfranco Ferroni, Pino Finocchiaro, Federica Galli, Vincenzo Gatti, Karolina Larusdottir, Xavier de Maistre, Bruno Missieri, Guido Navaretti, Nella Piantà, Vincenzo Piazza, Tullio Pericoli, Luciano Proverbio, Roberto Stelluti, Mariarosaria Stigliano.

Galleria Sant'Angelo - Grafica contemporanea - Corso del Piazzo, 18- Biella

Orario: dal giovedì alla domenica, ore 15.30 - 19.00
29 novembre - 24 dicembre 2008



Pagina 2 di 3, in totale 27 notizie