Dialoghi immaginari

La galleria Minima – Arte Contemporanea di Roma presenta la mostra “Dialoghi immaginari“, progetto personale dell’artista Mariarosaria Stigliano qui nuovamente impegnata nello studio di un’interazione, di un dialogo emozionale tra lo spazio espositivo ed il visitatore.
Nel progetto, a cura di Mario Tosto, la città ed i suoi abitanti diventano protagonisti di immagini in cui ogni dettaglio è transitorio, mutevole, sfuggente, in sintesi il riflesso di un umanità in continua trasformazione.

STRADA grafite tempera bianca e smalto su tavola 85x30cm 2009 di Mariarosaria Stigliano
STRADA grafite tempera bianca e smalto su tavola 85x30cm 2009

“Figure sfumate ai bordi di una Metropoli inseguono traiettorie che conducono ad incognite senza risposta, un meccanismo che dà il via a nuove domande creando parvenze oniriche che talvolta si manifestano nel colore, altre volte nel bianco e nero ma sempre intense nella loro enfasi espressiva.”

Galleria Minima Arte Contemporanea
Via Del Pellegrino 18 , (campo de fiori) Roma
Vernissage 19 giugno 2009 ore 19.00
La mostra sarà aperta dal 19 giugno al 04 luglio 2009
Orari: dal lunedì al sabato 16.00-20.00
Cura dell’evento: Mario Tosto

Dialoghi immaginari

“I lavori di Mariarosaria Stigliano sono accomunati dalla tecnica del disegno, struttura onnipresente nel suo percorso di ricerca. L’artista interpreta e indaga un nuovo paesaggio urbano, racconta l’identità anagrafica del panorama metropolitano, del nostro costume, del nostro spirito. Ed è proprio nel limitato confine del foglio o della tela che l’artista interpreta l’uomo come parte del contesto architettonico; il paesaggio urbano diventa cosi la “stanza” dell’uomo, l’identità per tutte le razze.”

Mario Tosto