Vibrazioni

ALBA olio pigmenti e smalti su carta 50x70cm 2019, di Mariarosaria Stigliano
ALBA olio pigmenti e smalti su carta 50x70cm 2019

Sabato 23 novembre negli spazi della galleria Artistica di Forlì in via Lazzaretto 17 si inaugura la mostra VIBRAZIONI dell’artista Mariarosaria Stigliano.

L’evento è a cura di Sabrina Marin e sarà visitabile fino all’8 dicembre.

Informazioni:
Mostra: Mariarosaria Stigliano – Vibrazioni
Inaugurazione: Sabato 23 novembre ore 18
Periodo: 23 novembre – 8 dicembre 2019
Organizzazione: Galleria Artistica Forlì / Via Lazzaretto 17
Info: 340 6264841

L’arte di Mariarosaria Stigliano tocca le corde emotive dell’anima. La sua pittura è profonda, evocativa e sperimentatrice di metodi sempre nuovi di ricerca.

La straordinaria mostra intitolata VIBRAZIONI, accolta negli spazi di Artistica a Forlì, rappresenta un’imperdibile occasione per ammirare opere inedite su tela e su carta. (…)

Il mondo che dipinge Stigliano è un luogo nel quale l’uomo ha lasciato tracce di sé e solo ora è silenzioso e permeato di atmosfere quasi lunari. La tecnica pittorica in cui si combinano pigmenti, smalti e oli restituisce un’immagine quasi graffiata sulla tela e testimonia una continua ricerca da parte della pittrice non solo di nuovi mondi e soggetti da dipingere ma anche di nuove materie e consistenze.

Il suo segno è vibrato ma diretto, non ha nulla a che vedere con il tremore ma bensì con la resa di atmosfere umide, dense e pulviscolari. Perché nel mondo non vi è mai nulla di definito e definitivo, bensì tutto evolve e si modifica nell’uomo e intorno ad esso. Tutto è un meraviglioso gioco illusionistico di confine.

Sabrina Marin